Con l’arrivo dell’estate si torna a pensare a quei trattamenti e interventi necessari per avere un fisico attraente.

Secondo i dati diffusi dall’ASAPS (American Society of Plastic and Aesthetic Surgery), la mastoplastica additiva risulta essere, insieme alla liposuzione, l’intervento più effettuato a livello mondiale in termini di numero di pazienti.

Quali  interventi possono essere eseguiti a ridosso dell’estate e quali, invece, sarebbe bene rimandare all’autunno?

 Partiamo dal presupposto che tutti gli interventi possono essere eseguiti anche nel periodo estivo, ma due interventi sono meno consigliati di tutti in estate: la liposuzione (liposcultura) ed il lifting del viso. 

La liposuzione (si intende di vaste zone) in quanto il/ la paziente deve mantenere una guaina contenitiva che copra tutte le zone operate per almeno un mese dopo l’intervento e se l’estate è molto calda il post operatorio può essere molto fastidioso e faticoso quindi meglio sarebbe saltare la stagione estiva. Il lifting del viso invece richiede l’assoluta non foto esposizione eccessiva in quanto saranno presenti cicatrici post-intervento per almeno almeno un paio di mesi dopo l’intervento.

Per la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva, la mastopessi, ma anche interventi al viso come otoplastica oppure mentoplastica, rinoplastica e blefaroplastica, non ci sono grossi limiti: tutti  possono essere eseguiti anche a ridosso dell’estate. In modo particolare la mastoplastica additiva, anzi, si rivela essere uno dei più richiesti proprio in concomitanza della stagione più calda, con le donne desiderose di sfoggiare un nuovo décolleté.

Tra i trattamenti di medicina estetica sono assolutamente da evitare i trattamenti per il ringiovanimento della pelle, il più efficace di tutti, il laser Co2. L’ esposizione ad un sole troppo forte dopo tali trattamenti  potrebbe comportare la formazione di discromie cutanee.

Non ci sono limitazioni di alcuna sorta invece per gli altri trattamenti di medicina estetica, come filler con acido ialuronico, tossina botulinica, fili di trazione, per i quali basta osservare 2/3 giorni di semplici accortezze senza avere nessuna conseguenza. 

Se sei interessata/o a un intervento, richiedi un appuntamento in una delle mie sedi. Visita la pagina Contatti oppure chiama il numero 349 5650365

Prenotazioni e Contatti

Prenota una visita
o chiama il 349 5650365