Distendi la pelle di viso e corpo con il Lifting Non Chirurgico

Il trattamento con fili riassorbibili, detto anche balance lift o lifting non chirurgico, è un’innovativa tecnica utilizzata in medicina estetica, utile a sostenere e distendere verso l’alto i tessuti del viso e del corpo. Si ha quindi un effetto “anticedimento” dei tessuti molli, che contrasta i segni lasciati dal trascorrere del tempo.

Dettagli sul trattamento

Possiamo dividere i fili di sospensione in base alla sostanza di cui sono formati, alla lunghezza e alla forma.
Possono presentare lungo tutto il filo piccole alette posizionate “a spina di pesce” o piccole “perle”.
Le lunghezze possono essere diverse a seconda della zona da trattare.
Alle estremità possono essere presenti uno o due aghi oppure possono essere essi stessi contenuti in sottilissimi appositi aghi.
Le sostanze da cui sono composti sono principalmente due: pdo (polidioxanone) e caprolactone (prevalentemente acido polilattico).

Tutte queste differenze permettono l’utilizzo dei fili per trattamenti che vanno dalle semplici biostimolazioni del viso, sino alle vere e proprie distensioni dei tessuti dovute ai fili denominati di trazione.

L’applicazione di fili di sospensione si rende necessaria a livello del viso quando la pelle, con il passare del tempo, scivola verso il basso, dando un aspetto di stanchezza e invecchiamento, nonché in presenza di rughe e solchi profondi. A livello del corpo il lifting non chirurgico può essere utile principalmente per risollevare la parte interna delle braccia e l’interno coscia.
L’applicazione di fili di sospensione può essere utile a livello del volto nei seguenti casi:

  • perdita ed appesantimento a livello della linea mandibolare;
  • discesa dei tessuti molli a livello degli zigomi e delle guance, con conseguente perdita dei naturali volumi e senso di stanchezza del volto;
  • presenza di solchi e rughe marcate;
  • cedimento della pelle a livello del collo principalmente nella zona centrale di quest’ultimo.

A livello del corpo i fili di sospensione possono migliorare l’aspetto in caso di:

  • lassità dei tessuti nella parte interna delle braccia;
  • cedimento della pelle nell’interno coscia;
  • rilassamento cutaneo nella zona superiore delle ginocchia;
  • perdita di forma dell’ombelico dovuta ad una parziale copertura da parte della cute addominale;
  • lieve ptosi delle mammelle;
  • lieve ptosi dei glutei.
Essendo il lifting non chirurgico una metodica relativamente semplice e poco invasiva non esistono controindicazioni mediche a tale trattamento.

In caso di malattie correlate con prolungato sanguinamento (anemia, sindrome di Raynauld, ecc.) può presentarsi un relativo ematoma post trattamento, che può perdurare per alcuni giorni.

Il trattamento con fili di sospensione viene effettuato ambulatorialmente. Dopo aver individuato le zone da trattare, si marca a livello della pelle il tragitto lungo il quale il filo verrà inserito nei tessuti molli. Si effettuerà quindi anestesia locale con quantità minime di anestetico, localizzate nelle zone da trattare. Si procederà quindi all’inserimento dei fili mediante un sottilissimo ago. Una volta che il filo si trova al di sotto della pelle, con un movimento manuale, vengono fatte aprire le alette laterali che andranno così ad agganciare il tessuto circostante. In questo modo la pelle viene trazionata verso l’alto, per contrastare l’effetto di cedimento dovuto all’invecchiamento, o ad altre cause come un repentino dimagrimento o altro.

Al termine del trattamento, che generalmente può durare dai 20 ai 50 minuti circa, non vi saranno segni evidenti a livello cutaneo (salvo un possibile rossore-ematoma localizzato alla zona trattata) e il paziente potrà immediatamente riprendere la normale vita sociale.

Inizialmente, nei giorni seguenti al trattamento, potranno essere presenti arrossamento o ematoma localizzato nella zona trattata, che scompariranno gradatamente.

In caso di utilizzo di fili di trazione, cioè dei fili che danno il maggior risultato in termini di sospensione dei tessuti, la pelle apparirà nelle prime ore iperdistesa dando l’idea di un risultato poco naturale. Tale effetto, dovuto alla forte trazione esercitata, scomparirà nelle ore successive al trattamento. Nelle settimane seguenti il normale processo di fibrosi dei tessuti circostanti ai fili farà in modo che le alette esercitino sempre di più la loro trazione, dando un miglioramento del risultato anche a distanza di alcuni mesi.

Non esistono alternative ai fili di sospensione quando è necessario distendere verso l’alto i tessuti.

È invece importante lavorare sinergicamente con altre metodiche di medicina estetica (principalmente fillers e botulino) per rendere ancora più completo e duraturo il risultato (riduzione dei solchi particolarmente profondi, modellamento degli zigomi, rughe molto accentuate, ecc).

Foto Soft Lifting Fili di Sospensione

 

Dove effettuo il trattamento con fili di sospensione

Essendo un trattamento ambulatoriale, può essere effettuato in diversi studi senza alcuna problematica. Guarda le sedi in cui effettuo trattamenti »

Soft Lifting Fili di Sospensione
5 Recensore
Utenti 0 (0 voti)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Tempistiche
Cosa dicono... Lascia il tuo voto
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lascia il tuo voto

Scopri i costi delle prestazioni

Se sei interessato/a all’intervento di soft lifting contatta il 349 5650365 o compila il modulo di contatto