Modellamento labbra
Con il passare del tempo le labbra si assottigliano perdendo forma, volume e tonicità. Per ovviare a ciò esistono diverse soluzioni, ma la più comune è l’utilizzo di FILLER. Alcune sostanze utilizzate come riempitivi e modellanti vengono iniettate nelle labbra per ridonare una forma naturale e un giusto volume. Il dott. Leva utilizza prevalentemente acido ialuronico, sostanza già presente nel nostro organismo, riassorbibile, con consistenza e morbidità adatte al modellamento delle labbra. Anche attraverso l’iniezione del proprio tessuto adiposo (LIPOFILLING) si ottengono eccellenti risultati.
Blefaroplastica
Borse sotto gli occhi, gonfiore, palpebre cadenti, rughe e solchi intorno agli occhi, sono tutti difetti che possono essere corretti con la blefaroplastica. Questa procedura chirurgica rimuove grasso e pelle in eccesso delle palpebre, sia superiore che inferiore, migliorando notevolmente un aspetto stanco e invecchiato e ridonando allo sguardo freschezza.
Lifting del Viso e del Collo
L’invecchiamento è un normale processo a cui sono sottoposti il volto ed il collo, con conseguente rilassamento dei tessuti, formazione di rughe e accumulo di grasso. Attraverso il lifting del viso e del collo il dott. Leva è in grado di migliorare il tuo aspetto, riposizionando i tessuti quali cute grasso e muscoli, eliminando la cute e tessuto adiposo in eccesso e rinforzando la parete muscolare. Il risultato finale sarà duraturo e molto naturale.
Foto e dettagli dell’intervento di lifting del collo e del viso »
Soft Lifting Fili di Sospensione
Il trattamento con fili di sospensione o di trazione, detto anche soft lifting, rappresenta l’ultima frontiera nel campo della medicina estetica: rivolto agli uomini e donne di qualsiasi età, permette di riposizionare i tessuti del viso e del corpo verso l’alto, contrastando così i segni del tempo. Il soft lifting è un trattamento ambulatoriale in grado di riprodurre i risultati di un vero e proprio lifting chirurgico.
Modellamento del mento
In presenza di un mento eccessivamente pronunciato, di scarse dimensioni o con asimmetria, si può ricorrere alla mentoplastica. Tale procedura chirurgica consente di applicare delle protesi o di eliminare il tessuto osseo, adiposo e cutaneo in eccesso. A seconda della problematica da risolvere si può intervenire anche con iniezioni di acido ialuronico (filler) o più raramente con lipofilling. In tutti questi casi si otterà un mento proporzionato al resto del viso.
Modellamento degli zigomi
Malaroplastica è il termine con il quale si definisce un rimodellamento degli zigomi : generalmente questa tecnica viene utilizzata per aumentare di volume gli zigomi, più raramente per ridurre la loro grandezza. Valide alternative all’intervento chirurgico sono il modellamento mediante filler o mediante lipofilling.
Otoplastica
L’otoplastica è una procedura chirurgica che consente di modificare la forma e la dimensione delle orecchie, conosciuta principalmente per correggere le cosiddette “orecchie a ventola”. Un tempo limitata quasi prevalentemente agli adolescenti che soffrivano di orecchie prominenti, oggi questa procedura viene affrontata per scopi estetici da pazienti di tutte le età.
Correzione inestetismi del naso
Un naso prominente o di scarse dimensioni, deviato o con imperfezioni può comportare non pochi disagi a livello psicologico. Oltre che un problema di natura estetica può in alcuni casi dare difficoltà anche respiratorie. Con la rinoplastica può essere ricreato un adeguato volume, eliminando tutte le imperfezioni e ricreando una forma in armonia con il resto del viso. Tale intervento chirurgico è inoltre importante per migliorare l’aspetto in pazienti che hanno subito traumi del volto. Per piccole correzioni quali depressioni, lievi asimmetrie, una punta lievemente cadente o altro possono essere effettuati trattamenti con filler.
Modellamento del viso con Lipofilling
Il lipofilling è l’intervento chirurgico attraverso il quale il volto viene modellato mediante iniezioni del proprio tessuto adiposo. Il grasso, prelevato da altre parti del corpo ed opportunamente preparato, viene iniettato per rimodellare quelle zone del viso che, a causa dell’invecchiamento, hanno perso la propria forma e volume (zigomi, guance, labbra, mento, solchi ecc.)