Il dott. Luca Leva ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio” di Chieti-Pescara nell’ottobre 2002 discutendo la tesi di Chirurgia Plastica: “Innesti di cute autologa coltivati in vitro“.
Si è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università Politecnica delle Marche con il massimo dei voti discutendo la tesi in Chirurgia Estetica: “Abdominoplasty: Principles and Outcomes” (Addominoplastica: Principi e Risultati).
Ha arricchito la propria formazione come chirurgo plastico frequentando come assistente presso la Clinica Privata di Chirurgia Estetica “Estetique Internationale”, a Baltimore (USA), sotto la direzione del dott. O. Ramirez, uno dei luminari della chirurgia plastica, famoso nel mondo per le sue tecniche innovative lifting facciale in endoscopia e Clinical Assistant Professor of Johns Hopkins University/University of Maryland.
Successivamente, sempre a Baltimore negli USA ha continuato il suo training frequentando la Clinica Privata di Chirurgia Estetica “Cosmetic Surgery” del dott S. Shureih, Instructor Professor of Johns Hopkins University/Union Memorial Hospital, apprendendo le più innovative tecniche riguardanti la Chirurgia e la Medicina Estetica.
Sempre all’estero, ha trascorso un periodo nei Reparti di Cardio-Chirurgia e di Chirurgia dell’Apparato Digerente dell’Universitè Catholique de Louvain, a Bruxelles, In Belgio.
Il suo curriculum formativo comprende inoltre periodi di frequenza volontaria nella Clinica di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva dell’Ospedale “S. Spirito” di Pescara, presso il Dipartimento di Dermatologia e Malattie Veneree dell’Università degli Studi “G.D’Annunzio” di Chieti-Pescara e presso la Clinica di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale di Atri (TE).
Ha partecipato a vari progetti di ricerca in ambito Universitario sia per la Chirurgia Plastica che per quella Estetica.
Ha partecipato a numerosi Corsi e Congressi di Chirurgia Estetica anche in qualità di speaker, sia in Italia che all’estero.
È membro della S.I.C.P.R.E.: Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e dell’A.I.C.P.E: Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica.