Dai una nuova forma e maggior volume alle tue labbra
Il modellamento, così come l’aumento delle labbra, è un desiderio di molte donne, che oggi può essere soddisfatto attraverso trattamenti di medicina estetica con semplici iniezioni di acido ialuronico, o mediante interventi chirurgici che comportano risultati stabili.
Dettagli sull’intervento
Molto spesso si ricorre a tali metodiche non solo per fini estetici, ma anche per migliorare cicatrici o esiti di traumi in generale presenti sulle labbra.
Per il modellamento e l’aumento di volume delle labbra si ricorre all’utilizzo dei fillers di acido ialuronico, con consistenza e concentrazioni specifiche a tale scopo.
Esistono in commercio diverse sostanze utilizzate per le labbra (collagene, acido polilattico, idrossiapatite di calcio, ecc). Il dott. Leva utilizza esclusivamente acido ialuronico, in quanto sostanza naturale già presente nel nostro organismo, con rischi molto ridotti di formazione di granulomi, di infezioni ed altro rispetto alle altre sostanze.
Il modellamento mediante fillers, o come viene chiamato molto spesso dalle donne “trattamento con punturine”, è una tecnica che viene eseguita in ambulatorio: essa permette di definire meglio i contorni delle labbra, così come di modellarle nella forma e nel volume.
Dopo aver applicato la crema anestetica sulla zona interessata, l’acido ialuronico viene iniettato in più punti delle labbra. Terminate le iniezioni si procede al modellamento manuale del prodotto, in modo da dare la forma più naturale possibile.
Interventi chirurgici
Gli interventi chirurgici vengono preferiti quando si desideri avere un risultato duraturo nel tempo.
Generalmente si procede al modellamento e all’aumento di volume mediante lipofilling. Tale tecnica consiste nel prelevare il proprio tessuto adiposo (grasso) da altre parti del corpo e, dopo averlo opportunamente preparato, iniettarlo all’interno delle labbra.
Tecniche alternative al lipofilling sono rappresentate dall’innesto di derma, prelevato da altra parte del corpo e inserito attraverso piccole incisioni effettuate agli angoli delle labbra.
Si può infine ricorrere all’innesto di sostanze sintetiche (es. Ptfe) gia’ modellate.
Per quanto riguarda gli interventi chirurgici, il decorso sarà lo stesso dei trattamenti ambulatoriali (gonfiore, possibile ematoma), ma con tempi di ripresa lievemente più lunghi.
Interventi chirurgici comportano invece un risultato stabile nel tempo. Per il lipofilling il grasso potrà essere naturalmente riassorbito, in parte nelle settimane successive all’intervento, ma tutto il tessuto adiposo che rimarrà comporterà un riempimento ed una forma definitive.
Foto Rimodellamento delle Labbra: pre e post-intervento
* Tutti i contenuti fotografici, grafici e testuali di questo sito sono solo a scopo informativo. I risultati di tutti gli interventi e dei servizi di chirurgia plastica e estetica descritti sul sito possono variare da persona a persona.
Dove opero
Essendo un trattamento ambulatoriale, può essere effettuato in diversi studi senza alcuna problematica. Guarda le sedi in cui effettuo trattamenti »