Liposuzione
Scopo di questo intervento è rimuovere gli accumuli di tessuto adiposo (grasso) in eccesso, resistente alla dieta e all’esercizio fisico. Tale procedura può essere applicata a varie parti del corpo (addome, fianchi cosce, glutei, braccia, ginocchia, caviglie, collo, coulotte di Cheval, ecc.). Con il lipofilling è possibile modellare il tuo corpo, aspirando il grasso dalle zone in cui si trova in eccesso e riposizionandolo nelle zone in cui manca, creando un nuovo ed armonioso profilo corporeo. Nell’uomo può essere utile anche per risolvere il fastidioso problema della ginecomastia.
Addominoplastica
L’addominoplastica è la procedura per eliminare il tessuto adiposo (grasso) e la pelle in eccesso dell’addome, rimuovendo anche quelle fastidiose smagliature. Vengono inoltre rinforzati e riparati i muscoli addominali diastasati, appiattendo così un addome prominente e rilassato e diminuendo notevolmente il girovita. Ottimi candidati sono tutte quelle donne ed uomini con grandi quantità di grasso e pelle che non rispondono alla dieta e all’esercizio fisico.
Gluteoplastica (modellamento dei glutei)
Con la chirurgia e la medicina estetica si possono rimodellare quei glutei che hanno perso la propria tonicità a causa dell’invecchiamento, di uno stile di vita sedentario o in seguito a variazioni di peso (dimagrimento o aumento del peso). Con il lipofilling possiamo sfruttare il grasso in eccesso, prelevato da altre parti del corpo, e riutilizzarlo per modellare i glutei, ottenendo una forma ed un volume tali da sembrare naturali. Eccellenti risultati si ottengono anche mediante l’inserimento di protesi o attraverso il modellamento con filler.
Lifting Cosce
Questo tipo di intervento viene effettuato per rimuovere l’eccesso di pelle e di grasso dalla parte superiore delle gambe. Candidati ideali sono tutti quegli uomini e quelle donne che presentano pelle in eccesso, anelastica e flaccida, dovuta a forte dimagrimento, inattività fisica o invecchiamento. Il risultato sarà un nuovo aspetto delle cosce, senza smagliature e più toniche.
Lifting Braccia
Con l’invecchiamento, con la perdita o l’aumento di peso, la pelle delle braccia perde la propria elasticità diventando cadente e flaccida. La brachioplastica rimuove l’eccesso di pelle e grasso dalle braccia, ridonando loro tono ed una giusta armonia con il resto del corpo.
Foto e dettagli dell’intervento di lifting delle braccia o brachioplastica »
Aumento dei Polpacci
Molti pazienti si rivolgono al chirurgo plastico per problemi che riguardano polpacci piccoli, poco sviluppati, asimmetrici tra loro o di forma non ben definita. Queste problematiche possono essere risolte sia chirurgicamente (mioplastica) che mediante riempimento con filler di acido ialuronico o con il proprio tessuto adiposo-grasso (lipofilling). Con la mioplastica e il lipofilling i risultati saranno definitivi, mentre utilizzando filler di acido ialuronico saranno necessarie sedute di ritocco.