Correzione delle rughe con Fillers
I fillers sono sostanze che iniettate nel viso permettono la correzione degli inestetismi cutanei, riducendo i segni dell’invecchiamento. Questi “riempitivi” sono utili per eliminare solchi, rughe e depressioni (da cicatrici o da altra causa), ricreare quei volumi perduti con il tempo (zigomi, guance, mento) e rimodellare le labbra. A seconda della zona da trattare verrà utilizzato acido ialuronico a diverse concentrazioni per dare sempre il massimo risultato in termini di naturalezza e durata. Una valida alternativa per il ringiovanimento del volto è data dal lipofilling che permette di modellare il viso mediante iniezioni del proprio tessuto adiposo.
Foto e dettagli del trattamento filler con acido ialuronico »
Correzione delle rughe con Tossina Botulinica
Prodotta dal Clostridium botulinum, questa tossina purificata viene utilizzata a fini estetici per appianare tutte quelle fastidiose rughe presenti sulla fronte e intorno agli occhi, quali le rughe frontali, le zampe di gallina e le rughe glabellari. Con tale trattamento possono inoltre essere modellate le sopracciglia innalzandole lateralmente (“ad ali di gabbiano”). Con questa procedura non chirurgica i muscoli della fronte e perioculari vengono distesi, ridonando freschezza e senso di rilassamento del volto.
Laser resurfacing (lifting non chirurgico)
Laser resurfacing, detto anche lifting non chirurgico, è una procedura che sfrutta tecnologie mediche di ultimissima generazione (laser CO2 o ad anidride carbonica) per il ringiovanimento del volto, collo, décolleté e delle mani. Con tale trattamento viene rimossa la cute opaca, sottile ed anelastica, le macchie cutanee e tutte quelle rughe e solchi presenti sul volto. I risultati saranno subito evidenti e andranno via via migliorando con il passare dei giorni.
Foto e dettagli del trattamento laser resurfacing (lifting non chirurgico della pausa pranzo) »
Macchie Cutanee
Le macchie cutanee sono inestetismi della pelle causati da diversi fattori (invecchiamento, alterazioni ormonali, gravidanza, eccessiva esposizione al sole, ecc.) che possono presentarsi sul volto e sul resto del corpo. Vengono eliminate mediante trattamenti con specifici laser o altri trattamenti di medicina estetica, come il peeling chimico. I risultati saranno progressivi, sino ad ottenere la totale rimozione di esse.
Correzione inestetismi vascolari
Teleangectasie: è questo il nome dato a quei piccoli vasi, di colore rosso o blu, che possono presentarsi a livello della cute di tutto il corpo, principalmente su gambe e volto. Possono essere di diversa natura: congeniti essendo presenti dalla nascita, o conseguenti a determinate situazioni quali gravidanza, assunzione di contraccettivi orali, aumento di peso, variazioni ormonali, sforzi fisici, ecc. La scleroterapia è la procedura utilizzata per risolvere questi inestetismi cutanei, attraverso piccole iniezioni di sostanze sclerosanti che portano alla loro scomparsa. In alternativa tale problematica può essere risolta mediante trattamenti laser, soprattutto per capillari di piccolissime dimensioni.
Cicatrici e smagliature
Le cicatrici sono segni indelebili della pelle, causati da diversi motivi (da acne, da incidente, da interventi chirurgici, ecc.), che possono essere migliorati soltanto con appositi trattamenti medico-chirurgici. Le smagliature sono il risultato di una pelle che si è “strappata” a seguito di sollecitazioni eccessive (forte aumento di peso, sviluppo puberale improvviso, assunzione di cortisone, alterazione ormonale, ecc.)
Entrambe le problematiche possono essere trattate con appositi laser (laser CO2) o sostanze chimiche (peeling chimico) che, eliminando strato dopo strato la pelle danneggiata, permetteranno la formazione di nuova cute morbida ed elastica, uniforme con la pelle circostante non trattata.
Cellulite localizzata
I fastidiosi ed antiestetici accumuli localizzati di cellulite possono essere combattuti e migliorati attraverso il trattamento di medicina estetica chiamato mesoterapia. Mediante l’utilizzo di piccolissimi aghi, le sostanze farmacologiche verranno iniettate a livello dermico, stimolando la circolazione e facilitando l’eliminazione della fastidiosa pelle “a buccia d’arancia”, riducendo al contempo le dimensioni della zona trattata (coulotte di Cheval, fianchi, interno coscia, addome, interno braccia, ecc.).