Riduci i segni dell’invecchiamento e gli inestetismi con il Peeling
Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica per ridurre i segni dell’invecchiamento a livello del volto (pelle atonica con macchie, rughe, cicatrici, acne, ecc). Può inoltre essere molto efficace nel trattamento delle smagliature e dei segni presenti a livello del décolleté e del collo, come il collare di Venere e le rughe presenti fra le mammelle, nonché per il ringiovanimento delle mani.
Dettagli sul trattamento
Può inoltre essere pericoloso nei pazienti con pelli particolarmente sensibili o predisposte ad alterata cicatrizzazione. È da rinviare il trattamento in caso di infezioni della pelle in atto (herpes o altro).
Nei casi in cui le problematiche da risolvere siano molteplici (ringiovanimento cutaneo, cicatrici da acne, cicatrici in genere, macchie cutanee, ecc.) viene effettuato un composto di più acidi con eventuali sostanze lenitive. Come già accennato, i peeling chimici si differenziano in base al tipo di acido utilizzato, in base alla concentrazione di quest’ultimo, ma anche in base alla capacità di penetrazione di esso a livello della cute.
È un acido che deriva dalle mandorle e per la sua azione non aggressiva viene definita sostanza “soft“. Il peeling chimico con acido mandelico ha il vantaggio di essere un trattamento a lenta progressione in quanto, una volta applicata, la sostanza lavorerà anche nei giorni e nelle settimane successive al trattamento, comportando una desquamazione e un miglioramento a livello cutaneo leggero e progressivo.
PEELING CHIMICO CON ACIDO PIRUVICO
L’acido piruvico è una sostanza che comporta giovamento migliorando lo stato della pelle (quest’ultima infatti apparirà più lucente e distesa dopo ogni trattamento e nelle settimane successive), attenuando le macchie e le rughe. Comporta un peeling chimico di media profondità, quindi da applicare con cautela.
PEELING CHIMICO CON ACIDO SALICILICO
Il peeling chimico con acido salicilico viene effettuato generalmente per il trattamento delle cicatrici da acne e per migliorare la cute con acne in fase attiva.
Viene spesso utilizzato in contemporanea con altri agenti chimici per un miglioramento in generale dello stato della pelle nel caso siano presenti altre problematiche (macchie, cute invecchiata, rughe, ecc).
PEELING CHIMICO CON ACIDO AHA O ACIDO GLICOLICO
Così come l’acido mandelico, l’acido glicolico è una sostanza utilizzata per effettuare peeling chimici superficiali. È un alfa idrossi-acido che permette di ridurre l’effetto dell’invecchiamento cutaneo, le rughe e le macchie superficiali.
PEELING CHIMICO CON TCA O ACIDO TRICLOROACETICO
L’acido tricloroacetico è una sostanza utilizzata per peeling chimici medi o profondi: va quindi utilizzato con estrema cautela e soltanto da medici esperti. Anch’esso, come gli altri agenti chimici, risulta molto efficace per il ringiovanimento e il miglioramento delle problematiche cutanee.
PEELING CHIMICO CON SOLUZIONE DI JESSNER
È una composizione di più agenti chimici, utilizzata in passato, che comporta un peeling superficiale senza particolari disagi post trattamento.
Dopo ogni trattamento potrà essere applicato fondotinta o trucco senza alcun problema.
Foto Peeling Chimico: pre e post-intervento
* Tutti i contenuti fotografici, grafici e testuali di questo sito sono solo a scopo informativo. I risultati di tutti gli interventi e dei servizi di chirurgia plastica e estetica descritti sul sito possono variare da persona a persona.
Dove effettuo il trattamento con Peeling chimico
Essendo un trattamento ambulatoriale, può essere effettuato in diversi studi senza alcuna problematica. Guarda le sedi in cui effettuo trattamenti »